Per prenotare un appuntamento con un ufficio o con un amministratore,si deve cliccare su "Le mie richieste"  e poi su "Prenota un appuntamento".



Selezionare l'ufficio dal menù a tendina.



Selezionare la sede e cliccare su Avanti.



Dal calendario selezionare la data disponibile desiderata e cliccare Avanti.



Selezionare uno dei motivi disponibili, completare la richiesta nel box Dettagli e cliccare Avanti.



Controllare che i vostri dati siano corretti e cliccare Avanti.



Controllare nel riepilogo che tutte le informazioni siano state inserite correttamente e cliccare Invia.



L'ultima pagina mostra l'effettivo invio della richiesta di appuntamento, che è possibile salvare anche all'interno del proprio calendario personale.



Per consultare le richieste presentate, nell'area personale nel box Prenota Appuntamento cliccare su "Le mie richieste" in basso a destra, oppure, dopo aver cliccato Prenota Appuntamento, selezionare Le mie Richieste nel box verde in alto a destra.



Qui è possibile consultare lo stato degli appuntamenti richiesti.

Cliccando sulla lente di ingrandimento è possibile visualizzare il dettaglio della richiesta.

Cliccando sulla X è invece possibile rinunciare alla propria prenotazione purché sia ancora nella fase "Inviata"